COMUNICATO STAMPA
In data odierna i presidenti di Assofarm e Federfarma hanno firmato la Convenzione tra Ssn e Farmacie territoriali: “un momento atteso da 26 anni, che di fatto sancisce la vittoria di tante battaglie storiche che la nostra Federazione porta avanti da molto tempo, dalla farmacia dei servizi alla valorizzazione della distribuzione per conto che dovrà riguardare esclusivamente i farmaci classificati A-PHT, all’utilizzo del dossier farmaceutico. Davvero un grande giorno per tutte le Farmacie Comunali italiane che coincide con il primo anno della mia presidenza. Un risultato che condivido con tutte le classi dirigenti che mi hanno preceduto”, ha dichiarato il presidente di Assofarm Luca Pieri.
L'Azienda Servizi Territoriali S.r.l. di Travagliato ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Direttore di Farmacia con inquadramento al livello 1° Super del “Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli enti locali, esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all’ingrosso, laboratori farmaceutici”.
Comunicato stampa
Roma, 16 dicembre 2024
“Siamo di fronte ad un provvedimento che peggiorerà la qualità della vita di cittadini con seri problemi di salute. Se e quando la legge di bilancio della Regione Toscana verrà approvata, i malati cronici che fino ad oggi potevano reperire certi medicinali nella farmacia di comunità, ora dovranno recarsi nelle strutture ospedaliere. Più tempo per gli spostamenti, più costi per i trasporti, più disagi per i familiari. Di fronte ad uno scenario simile, ogni altra ragione economica o politica dovrebbe arretrare”: questo il commento del presidente di Assofarm Luca Pieri di fronte alla decisione delle istituzioni regionali toscane di allargare la distribuzione diretta dei farmaci a prodotti non compresi nel PHT.
L'A.M.E.S. S.p.A. di Venezia ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per la formazione di una graduatoria valida per l’assunzione di personale “Farmacista collaboratore” con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno – primo livello del C.C.N.L. A.S.SO.FARM.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23.00 del 12 gennaio 2025
L'A.M.E.S. S.p.A. di Venezia ha pubblicato un avviso pubblico di selezione per la formazione di una graduatoria valida per l’assunzione di personale “Direttore di Farmacia” con contratto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno – livello 1° super del C.C.N.L. A.S.SO.FARM.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23.00 del 12 gennaio 2025
L'Azienda Pubblici Servizi Aosta Spa ha pubblicato un avviso di selezione, per titoli ed esami, per l’assunzione di almeno due risorse da inserire in organico con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato e per la creazione di una graduatoria utile all’assunzione di addetti a tempo pieno o parziale, sia a tempo indeterminato che determinato, nel profilo professionale di farmacista collaboratore 1° livello CCNL per i dipendenti delle imprese gestite o partecipate dagli enti locali, esercenti farmacie, parafarmacie, magazzini farmaceutici all'ingrosso, laboratori farmaceutici.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 dell'8 febbraio 2025
L'Azienda Speciale Farmacia di Pero ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di un Farmacista Collaboratore di Farmacia a tempo indeterminato e pieno ovvero a tempo parziale con inquadramento al livello 1° del CCNL A.S.SO.FARM
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 18 gennaio 2025
È attiva anche quest'anno la convenzione stipulata con l'Università di Ferrara per la riduzione del 15% sul contributo d’iscrizione per l'iscrizione al Corso di perfezionamento “Il Management della Farmacia” Anno accademico 2024/2025
La riduzione è riservata ai soli associati alla Federazione
La Società Multiservizi Rovereto S.r.l. ha indetto una procedura di selezione (ex art. 19, d.lgs. 175/2016) per la formazione di due graduatorie:
a) una prima graduatoria relativa ai profili dei candidati idonei alla assunzione a tempo indeterminato;
b) una seconda graduatoria relativa ai profili dei candidati non idonei alla immediata assunzione a tempo indeterminato ma idonei alla instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo determinato
Il presente avviso ha validità per tutto l’anno 2024 e la presentazione delle domande scadrà il 31 dicembre 2024