Newsletter Assofarm

Abbiamo 474 visitatori e nessun utente online

Newsletter Notiziario 208

La Didasko Cooperativa Sociale Ente gestore delle Farmacie Comunali di Carpi e di altre farmacie nel territorio nazionale, inaugurerà l’8 maggio 2024 alle ore 11 presso la Farmacia Comunale Cibeno di Carpi il primo progetto integrato in Italia di intelligenza artificiale in Farmacia e inserimento lavorativo e di inclusione sociale.

Per la prima volta in una Farmacia IA e inclusione sociale interagiscono per offrire un servizio innovativo ad alto contenuto tecnologico che agevolerà i Clienti nell’ ottenere informazioni, ricercare i prodotti e prenotare servizi della Farmacia in modo semplice e veloce. Il supporto della Tutor Client GAIA, ovvero l’operatrice che assisterà i clienti, permetterà di interagire correttamente con il sistema di IA GAIA della FARMACIA, abbattendo le barriere della resistenza alla digitalizzazione e favorendo l’accesso a tali servizi anche alle persone con difficoltà digitale.

Inoltre con GAIA il farmacista avrà più tempo per fornire le consulenze professionali per il benessere e la salute della persona.

Con Gaia il cliente diventerà parte attiva della farmacia, perché con le richieste/proposte si migliorerà continuamente la risposta del sistema IA e si avrà l’opportunità di manifestare in tempo reale il proprio livello di soddisfazione del servizio.

L’innovazione e il sociale abbattono le barriere creando opportunità di lavoro e nuovi servizi innovativi.