Newsletter Assofarm

Abbiamo 581 visitatori e nessun utente online

Newsletter Notiziario 208

Dal 14 maggio, nelle Farmacie Comunale 1 di via Terenziana e Comunale 2 di via Crociera è in distribuzione il flyer dal titolo “La diagnosi precoce dei tumori: consigli per le donne”, con l’obiettivo di fornire indicazioni generali sui controlli più opportuni da effettuare in base all’età, anche seguendo il consiglio del proprio medico e tenendo conto della particolare situazione individuale.

Le Farmacie Comunali di Monfalcone hanno aderito alla campagna informativa "Insieme per la prevenzione", un progetto nato dalla pluriennale collaborazione tra Federfarma Nazionale ed AIRC, che prevede la diffusione di materiali informativi sulle abitudini e sui comportamenti più opportuni da adottare per ridurre il rischio di cancro.

Oltre alla distribuzione dei farmaci e alla messa a disposizione dei clienti di personale qualificato in grado di fornire consigli e informazioni in ambito sanitario, il personale delle Farmacie Comunali è impegnato da anni nella divulgazione e nella promozione di iniziative volte ad educare la clientela alla prevenzione e, con proprio con questo fine, l’amministrazione comunale ha scelto di aderire a questo nuovo progetto.

Nelle scorse settimane è già stato distribuito presso le Farmacie Comunali il primo volantino dedicato al tema “Previeni il cancro ogni giorno”, con consigli su come intervenire sui principali fattori di rischio evitabili quali fumo, alcool, sole, sovrappeso, obesità, per prevenire l’insorgenza dei tumori.  

“Informare per prevenire è ormai diventata una mission delle Farmacie Comunali - aggiunge l’assessore alle Farmacie, Tiziana Maioretto - che sono diventate ormai un punto di riferimento per i cittadini. L’adesione a questo nuovo progetto di Federfarma e Airc risulta perfettamente in linea con gli obiettivi che ci siamo posti realizzando la cosiddetta "Farmacia dei Servizi”. (il-meridiano.it)