INFORMATIVE DI SETTORE REGIONALI

Non categorizzato

Il Dirigente Amministrativo dell’Azienda Farmaceutica de L’Aquila, il Dottor Fontana, ha rivolto un appello urgente a quanti potessero  portare un aiuto concreto in questo momento drammatico.

Regolamento per la concessione delle anticipazioni sul Trattamento di Fine Rapporto di cui all'art. 1 della Legge 29 maggio 1982, N. 297.

altAnche in questa quarta edizione di Vividaria, progetto di educazione ambientale promosso da Institut Klorane (Fondazione d'impresa senza fini di lucro) e Federparchi-Europarc Italia, il farmacista avrà un ruolo di grande importanza nel far comprendere ai giovani partecipanti le proprietà delle piante prese in esame.

Disponibile per il download la Tabella di conversione in Lire.


Cari genitori,
nel sacchetto che vi è stato recapitato troverete:
  • la guida alla nascita 'Eccomi! E' nato un bambino'
  • una bambola di stoffa
  • un depliant e un buono acquisto.
Perché?
Il titolo di questo progetto spiega già molto: appena si nasce siamo già cittadini, all'inizio con tutti i diritti poi cresciamo e cominciamo a dover rispettare regole e doveri. Questo è "il gioco" della democrazia e del vivere in una comunità civile. Ci sono però dei posti nel mondo dove i bambini appena nati non sono considerati dei cittadini e non hanno nemmeno tutti i diritti, neanche quelli più elementari che sono legati alla stessa esistenza in vita.
Da queste riflessioni scaturisce la convinta adesione al progetto, promosso dall'UNICEF, "Per ogni bambino nato un bambino salvato": l'amministrazione comunale di Calenzano s'impegna a versare per ogni piccolo cittadino calenzanese appena nato, una somma che garantirà vaccini e zanzariera (di protezione dagli insetti) ad un piccoio nato nel terzo mondo. L'UNICEF ricambierà donando alla famiglia del piccolo cittadino una Pigotta, la bambola di stoffa simbolo della solidarietà.
Il progetto Cittadini appena nati si completa nel binomio solidarietà e ambiente.
La sensibilità ai temi dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile è parte integrante dei programmi del Comune di Calenzano e quindi, nel sacchetto, troverete anche il depliant "Le buone pratiche: risparmiamo l'ambiente ... cominciamo da piccoli!" che vi spiega perché e come usare i pannolini ecologici lavabili. Grazie alla disponibilità di Farmapiana, il depliant include un buono per ritirare, in farmacia a Settimello, un kit di prova di pannolini ecologici.
Infine, la Guida alla nascita è una raccolta di informazioni utili per voi genitori, che potrete trovare anche sul sito del Comune (www.comune.calenzano.fi.it)
Spero che vi piaccia ciò che il Comune di Calenzano ha realizzato per il vostro bambino, il nostro piccolo cittadino appena nato!


Il Sindaco
Alessio Biagioli

Sono stati oltre 3500 i farmacisti che hanno potuto usufruire nel 2007 del corso di Formazione a distanza promosso dall'Assofarm, l'Associazione delle aziende farmaceutiche municipalizzate, realizzato con la collaborazione del Servizio di informazione e documentazione scientifica delle Farmacie comunali riunite di Reggio Emilia e dell'Azienda Ospedaliera di Perugia, provider riconosciuto dal Ministero della Salute.