Circolari


Assofarm ha dato il suo sostegno ad un progetto di microimprenditoria femminile in una zona del sud dell’India, per realizzare e mettere a disposizione delle donne che abitano in questa zona poverissima degli assorbenti femminili lavabili e riutilizzabili ( in quella zona gli assorbenti costano troppo per le famiglie locali) che verrebbero realizzati in loco dalle donne e venduti sul mercato locale con prezzi alla portata delle loro tasche. 
Pensiamo che questo progetto potrebbe essere adottato dalle farmacie comunali, tramite la nostra Federazione oltre che per fare del bene, anche per uscire dalla logica del proprio territorio a sostegno di una solidarietà che va oltre l’utilità locale.

  Locandina progetto "Washable Pads"

  Video “Ladies love Washable Pads”

Autorizzazione alla pubblicazione 

  Visita il sito di Namastè

  Opuscolo Namastè 
Il 14 novembre, come ogni anno nella stessa data, si è tenuta la Giornata Mondiale del Diabete
Istituita nel 1991 dall'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
Per questa Edizione A.S.SO.FARM. ha scelto di collaborare con Diabete Italia Onlus.

Le iniziative delle Farmacie Comunali per la Giornata Mondiale del Diabete  

Le Farmacie Comunali aderenti alla Giornata Mondiale del Diabete

Guarda la pagina dedicata alla Giornata Mondiale del Diabete 2017.

Aderisci alla Giornata Mondiale del Diabete

Comunicato Stampa A.S.SO.FARM.


Il Corso intende discutere i cambiamenti che caratterizzano il mondo delle farmacie territoriali e fornire competenze per orientare la farmacia nel contesto istituzionale in divenire.

L'Azienda Speciale Farmacie - Afas ha promosso una nuova campagna sociale di informazione e prevenzione sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) in collaborazione con la ASL 1 dell'Umbria.