Sito ufficiale A.S.SO.FARM. ©
Powered by - CSF Sistemi S.r.l. 
Vinaora Nivo Slider 3.x
La campagna “multiscreening” lanciata dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno il 16 marzo scorso, nell’ambito dei servizi integrativi dedicati all’utenza, fa tappa ad Angri.
Sarà la farmacia ANGRI 1, in viale Europa, ad ospitare la giornata di prevenzione multidisciplinare. L’appuntamento è per giovedì 6 aprile. Sarà la terza tappa della recente campagna di prevenzione lanciata dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, dopo le giornate di Salerno e Baronissi. Sarà possibile effettuare fino a quattro esami nella stessa giornata. Ogni esame ha un costo simbolico di 10 euro. Chi effettuerà tutti e quattro i test, ne eseguirà tre a pagamento ed uno gratuitamente.
La campagna “multiscreening” prevede l’esecuzione, in un’unica giornata, delle seguenti quattro tipologie di esami, che saranno effettuati in farmacia con il supporto di esperti professionisti:
- M.O.C. – Mineralometria ossea computerizzata (prevenzione dell’osteoporosi)
- Elettrocardiogramma (prevenzione cardiovascolare)
- Spirometria (prevenzione delle malattie e dei disturbi dell’apparato respiratorio)
- Pletismografia (prevenzione dell’insufficienza venosa)

Leggi il comunicato stampa

il Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno lancia la campagna “multiscreening” per una prevenzione a 360 gradi. Con l’obiettivo di implementare ulteriormente i servizi integrativi dedicati all’utenza, la Direzione generale del C.F.I. ha disposto la pianificazione di una serie di giornate di prevenzione nelle farmacie comunali che rientrano nella sua gestione, durante le quali sarà possibile sottoporsi a più esami o test, per la prevenzione di differenti patologie. Si comincia dalle farmacie comunali SALERNO 2, BARONISSI e ANGRI 1. Giovedì 16 si terrà la prima giornata, nella farmacia comunale di via Petrillo, a Salerno.

Leggi tutto...

Ha preso il via nei giorni scorsi, dalla farmacia comunale Eboli 1, la campagna di prevenzione per l'esecuzione dei test di autoanalisi del sangue nelle farmacie comunali del circuito C.F.I. Si tratta del nuovo servizio promosso dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale di Salerno, nell’ambito delle attività integrative di prevenzione destinate all’utenza, che consente di eseguire, direttamente in farmacia, i principali esami ematochimici come il dosaggio dell’emoglobina, della glicemia, del colesterolo totale, del colesterolo HDL o dei trigliceridi, solo per citarne alcuni.
Il servizio è stato avviato da qualche giorno presso la farmacia comunale EBOLI 1, in via Bachelet, dove è disponibile l’innovativo apparecchio CR400 (noleggiato dal Consorzio), che permette la valutazione di ben sedici parametri per lo screening delle patologie più diffuse
Sarà predisposta una capillare campagna itinerante per i test di autoanalisi che interesserà, nei prossimi mesi, tutte le farmacie comunali del circuito C.F.I. Dopo la prima tappa presso la farmacia comunale EBOLI 1, l’innovativo macchinario sarà disponibile presso la farmacia comunale h/24 SCAFATI 5 (c/o il centro Plaza – via Pertini) il prossimo 20 luglio.

Comunicato Stampa
Comunichiamo che gli Uffici Federali resteranno chiusi nella giornata di venerdì 9 dicembre.
Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 12 dicembre.
Newsletter 2023
newsletter



Formazione a Distanza