ARCHIVIO NEWSLETTER

“Cura Gerenzano mentre ti curi”. È questo lo slogan scelto dalla farmacia comunale di Gerenzano per raccontare la recente decisione di devolvere il 100% dell’utile della farmacia, gestita dall’azienda speciale multiservizi Gerenzano, al Comune del paese. A raccontarlo il presidente del consiglio di amministrazione Giancarlo Grisetti insieme ad Andrea Fermata (nella foto di copertina).

“Come molti sanno la farmacia comunale contribuisce con i suoi incassi al bilancio del Comune di Gerenzano – spiegano in una nota stampa -. In questi anni ha dato circa la metà del suo guadagno al Comune. Dopo le grandinate del 21 e 24 luglio scorso l’amministrazione della farmacia ha deciso di dare il 100% del proprio guadagno al Comune. Questo per contribuire a riparare edifici comunali, scuole soprattutto, molto danneggiati”.

Acquistare in una farmacia comunale, significa insomma contribuire all’utile generato che poi viene reinvestito sul territorio dall’amministrazione comunale: “Chiunque in questi anni abbia utilizzato la farmacia comunale ha di fatto contribuito al bene di tutti i gerenzanesi – continuano -, riducendo in parte la necessità di prestiti per il Comune e le tasse per i cittadini. Da oggi ancora di più. Se qualcuno finora non lo ha fatto, ha l’occasione di farlo: un farmaco preso alla farmacia comunale sarà una medicina per il nostro comune. Cura Gerenzano mentre ti curi”. (sarannonews.it)